maggio 2020

lun04mag20:30Diretta YouTubeDifendere l'ambiente per difendere la saluteONLINE - Sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTubeTipo di eventoConferenza

Orario

(Lunedì) 20:30(GMT+02:00)

Luogo

ONLINE - Sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube

Dettagli

Impedire l’immissione continua di sostanze tossiche nell’aria, nell’acqua, nei suoli è sempre più necessario.

Dobbiamo preservare la salubrità degli elementi essenziali per la nostra vita e l’integrità della catena alimentare, onde prevenire le decine di milioni di morti precoci per cause ambientali a livello globale.

Soltanto in Italia si stimano circa 60-80.000 morti precoci all’anno a causa dell’inquinamento atmosferico. Un’ecatombe quotidiana di cui raramente i giornali e le televisioni parlano, al contrario di quanto avviene per altre cause molto meno frequenti ma più redditizie dal punto di vista mediatico ed elettorale.

E inoltre, il pomeriggio alle 14.00 su Facebook e Instagram: Pillole di sostenibilità!


Cambio in corsa! Giovanni Beghini sostituisce Vincenzo Cordiano
 
Giovanni Beghini
 
Medico chirurgo, specializzato in neurologia da due mandati è presidente della sezione ISDE – Associazione Medici per l’Ambiente di Verona ed è tra i fondatori dell’Associazione TERRA VIVA Verona, di cui è stato presidente. Nell’ambito della sua professione Beghini ha studiato dal punto di vista medico gli effetti dell’inquinamento sulla salute in generale, incentivando la conoscenza del metodo biologico per puntare a un’agricoltura più sostenibile.

Con

Giovanni Beghini