giugno 2015

ven26giu20:45LUCIANO CANOVA E TOMMASO LUZZATI - PIL, ETICA E SOSTENIBILITÀ.20:45 Pordenone, Sala Degan, Biblioteca Civica

Orario

(Venerdì) 20:45

Luogo

Pordenone, Sala Degan, Biblioteca Civica

Piazzale XX Settembre, Pordenone PN

Dettagli

Luciano Canova fotoLuciano Canova, docente di Economia Sperimentale e di Comunicazione Scientifica all’Eni Corporate University, è laureato in Discipline Economiche e Sociali dal 2002. Ha conseguito il dottorato in Economia e un master in Development Economics all’University of Sussex.  È stato iProf di Economia della felicità su Oilproject.org (piattaforma/community per studiare on line), collabora con testate di divulgazione scientifica: greenreport, lavoce.info, glistatigenerali. È coordinatore scientifico di AppyMeteo.

Autore dei libri Pop Economy (2015) e Una gabbia andò a cercare un uccello: l’ambiente e il suo valore (2012).  Tra gli ebook: RicaricaPil: come misurare meglio il progresso economico e Trovami (2013).

 

Tommaso Luzzati è professore associato di Economia Politica all’Università di Pisa. Insegna  Economia Ecologica, che è la sua attività di ricerca. Ha redatto pubblicazioni scientifiche sulla curva di Kuznets ambientale, sulla sostenibilità della crescita economica, sull’attualità del lavoro e dell’opera di K, W. Kapp, sull’uso di indicatori per valutare la sostenibilità. È stato presidente dei Corsi di Laurea in Economia del Territorio e dell’Ambiente e in Sviluppo e Gestione Sostenibile del Territorio ed è Contact person per l’Italia dell’European Society for Ecological Economics. Le sue materie sono: biocombustibili, crisi energetica e ambientale, protocollo di Kyoto, debito ecologico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Terraè - officina della sostenibilità | Pordenone | C.F.: 91077900933 | P.I. 01666900939 | Cookie Policy | Privacy Policy
X