maggio 2016
Orario
(Venerdì) 20:45
Luogo
Sala Degan, Biblioteca Civica
Piazzale XX Settembre, Pordenone PN
Dettagli
Fotografia di Pierpaolo Mittica Gustavo Mazzi, medico ospedaliero, dal 2009 fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana
Dettagli

Fotografia di Pierpaolo Mittica
Gustavo Mazzi, medico ospedaliero, dal 2009 fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente (ISDE) di Pordenone e vice Presidente di ISDE FVG. S’interessa di Inquinamento ambientale, atmosferico e delle acque. Per diversi anni si è dedicato alla corretta gestione dei rifiuti e su questo tema e sui Determinanti Ambientali di salute ha presentato in numerosi istituti superiori progetti formativi e seminari di formazione per gli studenti. Durante il referendum sul nucleare ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione contro l’installazione di centrali sul territorio italiano.
Massimo Bonfatti, torinese, impegnato da decenni in campo sociale, alterna l’attività in campo sanitario con il volontariato. Giornalista pubblicista, diplomato in lingua russa, esperto di tematiche dell’Europa Centro Orientale e dello spazio post sovietico, ha fondato nel 2005 l’OdV per la solidarietà Mondo in cammino, di cui è presidente. Ha dato vita a progetti a favore delle vittime del fallout di Chernobyl, dei bambini ceceni, dei bambini ostaggio di Beslan, per la riconciliazione interreligiosa nel Caucaso del Nord e per il sostegno delle mense dei poveri in Italia.
Con testimonianze di famiglie ospitanti per Help for Children.
Prenota
YouTubeEdizione 2023
Current MonthData
Titolo
Tipo di evento
Tutti
Conferenza
Film
Incontro teorico e pratico
Passeggiata
giugno 2023