maggio 2016

ven20mag20:45YouTubeGustavo Mazzi // Massimo BonfattiDa Chernobyl a Fukushima: il nucleare oggi // Il mondo in camminoSala Degan, Biblioteca Civica, Piazzale XX Settembre, Pordenone PNTipo di eventoConferenza

Orario

20 maggio 2016 20:45(GMT+02:00)

Luogo

Sala Degan, Biblioteca Civica

Piazzale XX Settembre, Pordenone PN

Dettagli

Chernobyl

Fotografia di Pierpaolo Mittica

Gustavo Mazzi, medico ospedaliero, dal 2009 fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente (ISDE) di Pordenone e vice Presidente di ISDE FVG. S’interessa di Inquinamento ambientale, atmosferico e delle acque. Per diversi anni si è dedicato alla corretta gestione dei rifiuti e su questo tema e sui Determinanti Ambientali di salute ha presentato in numerosi istituti superiori progetti formativi e seminari di formazione per gli studenti. Durante il referendum sul nucleare ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione contro l’installazione di centrali sul territorio italiano.

Massimo Bonfatti, torinese, impegnato da decenni in campo sociale, alterna l’attività in campo sanitario con il volontariato. Giornalista pubblicista, diplomato in lingua russa, esperto di tematiche dell’Europa Centro Orientale e dello spazio post sovietico, ha fondato nel 2005 l’OdV per la solidarietà Mondo in cammino, di cui è presidente. Ha dato vita a progetti a favore delle vittime del fallout di Chernobyl, dei bambini ceceni, dei bambini ostaggio di Beslan, per la riconciliazione interreligiosa nel Caucaso del Nord e per il sostegno delle mense dei poveri in Italia.

Con testimonianze di famiglie ospitanti per Help for Children.

Prenota

YouTube

Sala Degan, Biblioteca Civica

Indicazioni stradali