maggio 2018

gio10mag20:45Trasporti: un'esigenza o una moda?20:45 Sala Degan, Biblioteca Civica Con: Giovanni Longo

Orario

(Giovedì) 20:45

Luogo

Sala Degan, Biblioteca Civica

Piazzale XX Settembre, Pordenone PN

Dettagli

È noto che il sistema dei trasporti costituisce una componente significativa sia nel campo dell’inquinamento che in quello del consumo energetico e che molto interesse destano iniziative volte a garantirne una maggiore sostenibilità. Ma quali sono le principali logiche che stanno alla base del funzionamento del sistema dei trasporti? Quali di conseguenza possono essere i fattori per il successo di iniziative di mobilità sostenibile?

Giovanni Longo

Ingegnere, professore all’Università di Trieste dal 2005, insegna le materie di Pianificazione dei Trasporti, Progettazione di sistemi di trasporto e Trasporti ferroviari. È ricercatore e ha partecipato a numerosi progetti di ricerca, otre ad essere autore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche. È direttore scientifico del Laboratorio di Ingegneria Ferroviaria e Traffico srl, spin-off dell’Università di Trieste dal 2007, occupandosi di consulenza e trasferimento tecnologico specie in campo della circolazione ferroviaria. Si occupa di modellazione del deflusso veicolare in ambito urbano ed extraurbano, sistemi telematici di monitoraggio e controllo, trasporto merci e trasporto pubblico.

Sala Degan, Biblioteca CivicaPiazzale XX Settembre, Pordenone PN

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Terraè - officina della sostenibilità | Pordenone | C.F.: 91077900933 | P.I. 01666900939 | Cookie Policy | Privacy Policy
X