maggio 2022

mer04mag20:30Conoscere e difendere il proprio territorio20:30 Sala Degan, Biblioteca Civica Con: Elsa Merlino

4 maggio

Orario

(Mercoledì) 20:30

Luogo

Sala Degan, Biblioteca Civica

Piazzale XX Settembre, Pordenone PN

Dettagli

L’attenzione al territorio e l’attivismo ambientale possono diventare una forma di rivoluzione contro il degrado e lo sfruttamento sconsiderato delle nostre risorse ambientali. Grazie a persone giovani come Elsa Merlino e Giacomo Castana di Prospettive Vegetali, si è capito che la salvaguardia del territorio viene dal basso, da chi lo abita e lo vive tutti i giorni. Attraverso i social si possono creare comunità vaste con gli stessi intenti: diffondere il rispetto per la natura e comprendere l’importanza degli ecosistemi in cui viviamo e di cui l’Italia è ricchissima.

Elsa Merlino è una studentessa in “Scienze per l’Ambiente e la Natura” all’Università di Udine, con numerose esperienze di studio-lavoro in Italia e all’estero, sempre in discipline ambientali e conservazione degli ecosistemi. Nel 2021 viene nominata e partecipa come finalista al premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno” per azioni intraprese a difesa dei magredi friulani. Attualmente collabora con Prospettive vegetali per promuovere in tutta Italia l’empatia verso la natura, grazie a numerose attività didattiche e divulgative, ispirando le nuove generazioni anche grazie ai social.

Modera: Mauro Caldana di Associazione Naturalistica Cordenonese ODV

In collaborazione con: Associazione Naturalistica Cordenonese
il mercato coperto di Campagna Amica – Pordenone,
e con la partecipazione di Giacomo Castana di Prospettive vegetali

Campagna Amica PordenoneProspettive vegetali

Con

Elsa Merlino

Terraè - officina della sostenibilità | Pordenone | C.F.: 91077900933 | P.I. 01666900939 | Cookie Policy | Privacy Policy
X