maggio 2019

Orario
(Lunedì) 20:30
Luogo
Sala Degan, Biblioteca Civica
Piazzale XX Settembre, Pordenone PN
Dettagli
Gli architetti Moreno Baccichet e Maurizio Trevisan illustreranno la Strategia di cooperazione territoriale per la “Valorizzazione dell’ambiente, del territorio, delle produzioni, della multifunzionalità, delle aziende e dell’agricoltura sociale per l’ambito
Dettagli
Gli architetti Moreno Baccichet e Maurizio Trevisan illustreranno la Strategia di cooperazione territoriale per la “Valorizzazione dell’ambiente, del territorio, delle produzioni, della multifunzionalità, delle aziende e dell’agricoltura sociale per l’ambito rurale dei Magredi, delle Risorgive e della Pianura Pordenonese”, giunta al termine della 2^ fase. Il territorio coinvolto comprende 14 comuni della Pianura pordenonese fra Magredi e Risorgive, con capofila San Quirino.
Moreno Baccichet
Architetto, svolge l’attività professionale, insegna Urbanistica e Pianificazione territoriale presso le Università di Ferrara, Udine e Venezia. Le sue ricerche sono tese a definire l’evoluzione degli insediamenti storici in Veneto e Friuli e a proporre nuove pratiche per la pianificazione contemporanea.
Maurizio Trevisan
Architetto libero professionista, titolare di uno studio interdisciplinare di professionisti con sede a Udine dal 1980, esperto sui temi del Governo del Territorio, dello Sviluppo e Governance di Programmi complessi per il cambiamento e l’innovazione, nonché delle Strategie dei sistemi Territoriali. Opera inoltre nel campo dell’Architettura, del Paesaggio, dell’Ingegneria e delle Costruzioni, dell’Innovazione Energetica, dello Sviluppo Rurale, delle Analisi Ambiente, della Sicurezza.
Crediti Formativi Professionali
(posti limitati)
L’evento è stato accreditato per il conseguimento di crediti formativi da:
ORDINE ARCHITETTI P.P.C. DELLA PROVINCIA DI PORDENONE: Iscrizioni Architetti PPC tramite il portale della formazione IM@teria. Saranno riconosciuti 2 CFP a fronte partecipazione al 100% dell’evento.
ORDINE dei DOTTORI AGRONOMI e dei DOTTORI FORESTALI del FRIULI VENEZIA GIULIA: a tutti gli iscritti all’Albo nazionale dei dottori agronomi e forestali che parteciperanno al convegno saranno riconosciuti 0,25 CFP, registrazione la sera stessa presso la sala Degan, fino ad esaurimento posti.
Con
Moreno Baccichet e Maurizio Trevisan