maggio 2019

lun27mag20:30Valorizzazione dei Magredi, delle Risorgive e della Pianura pordenonesePSR FVG 2014-202020:30 Sala Degan, Biblioteca Civica Con: Moreno Baccichet e Maurizio Trevisan

Pordenone Magredi 27 maggio

Orario

(Lunedì) 20:30

Luogo

Sala Degan, Biblioteca Civica

Piazzale XX Settembre, Pordenone PN

Dettagli

Gli architetti Moreno Baccichet e Maurizio Trevisan illustreranno la Strategia di cooperazione territoriale per la “Valorizzazione dell’ambiente, del territorio, delle produzioni, della multifunzionalità, delle aziende e dell’agricoltura sociale per l’ambito rurale dei Magredi, delle Risorgive e della Pianura Pordenonese”, giunta al termine della 2^ fase. Il territorio coinvolto comprende 14 comuni della Pianura pordenonese fra Magredi e Risorgive, con capofila San Quirino.


Moreno Baccichet
Architetto, svolge l’attività professionale, insegna Urbanistica e Pianificazione territoriale presso le Università di Ferrara, Udine e Venezia. Le sue ricerche sono tese a definire l’evoluzione degli insediamenti storici in Veneto e Friuli e a proporre nuove pratiche per la pianificazione contemporanea.

Maurizio Trevisan
Architetto libero professionista, titolare di uno studio interdisciplinare di professionisti con sede a Udine dal 1980, esperto sui temi del Governo del Territorio, dello Sviluppo e Governance di Programmi complessi per il cambiamento e l’innovazione, nonché delle Strategie dei sistemi Territoriali. Opera inoltre nel campo dell’Architettura, del Paesaggio, dell’Ingegneria e delle Costruzioni, dell’Innovazione Energetica, dello Sviluppo Rurale, delle Analisi Ambiente, della Sicurezza.


Crediti Formativi Professionali
(posti limitati)
L’evento è stato accreditato per il conseguimento di crediti formativi da:

Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pordenone

ORDINE ARCHITETTI P.P.C. DELLA PROVINCIA DI PORDENONE: Iscrizioni Architetti PPC tramite il portale della formazione IM@teria. Saranno riconosciuti 2 CFP a fronte partecipazione al 100% dell’evento.


Logo Ordine Agronomi

ORDINE dei DOTTORI AGRONOMI e dei DOTTORI FORESTALI del FRIULI VENEZIA GIULIA: a tutti gli iscritti all’Albo nazionale dei dottori agronomi e forestali che parteciperanno al convegno saranno riconosciuti 0,25 CFP, registrazione la sera stessa presso la sala Degan, fino ad esaurimento posti.

 

Terraè - officina della sostenibilità | Pordenone | C.F.: 91077900933 | P.I. 01666900939 | Cookie policy | Privacy Policy
X