[Terraè2012] Sgranocchiare dolcetti riflettendo sul mondo.
dom 27 maggio | ore 15.00
Sala Degan – Biblioteca civica di Pordenone – Piazza XX settembre
a cura di Nicoletta De Bellis, Maddalena Fasser, Alessandra Salamon e Federica Gasparet
in collaborazione con: Acab – Associazione Consumatori e Agricoltori Biologici e Biodinamici, Genitoriveg, Le nuove Risorgive
Laboratorio di biscotti per mamme e papà. Prenotazioni: 328 94 73 976 (Riccardo, dopo le 18.00) | info(+)terra-e.it
(scarica la locandina vers01)
(scarica la locandina vers02)
Molti di noi sono già consapevoli che i semplici gesti quotidiani su come e cosa cucinare rappresentino in realtà una delle scelte che incidono in modo molto più vasto di quanto si possa pensare, coinvolgendo la nostra vita e quella dell’ambiente in cui viviamo.
Come mamme abbiamo deciso, alla luce di questi aspetti, di ritrovarci e condividere un progetto comune basato sul cucinare insieme, incoraggiandoci e scambiandoci consigli e ricette che rispecchino i valori in cui crediamo: ecologia, etica, salute ed economicità (non sempre nello stesso ordine di preferenza)
Per questo motivo lo scopo del laboratorio di biscotti è proporre un modo diverso e nuovo di intendere i dolci, senza prodotti di derivazione animale e senza zucchero: con farine di cereali biologici, dolcificati con malto di cereali, con frutta e olio.
Durante l’incontro ci sarà una breve lezione dimostrativa nella quale proveremo a cucinare alcune delle nostre ricette preferite, con assaggio di quanto preparato. Verrà consegnato un mini ricettario con fonti bibliografiche e informazioni. Per i bambini è previsto uno spazio ludico per impastare e giocare con la supervisione di un adulto.
Durata: 1:30’ max 10 adulti + bambini.
Prenotazione obbligatoria specificando l’età dei bambini.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!