Al via l'edizione 2016 di Terraè: SOS Terra

Al via l’edizione 2016 di Terraè

Quello che accade ogni giorno in ogni angolo del Pianeta ci riporta sempre più all’urgenza di esplorare vie nuove, pacifiche e inclusive, per favorire nelle nostre comunità il cambiamento verso uno stile di vita sostenibile.

Possiamo riconoscerci nella citazione di Nelson Mandela, che il presidente della Conferenza ONU sul Clima ha riportato in chiusura della plenaria:

“Nessuno di noi agendo da solo può raggiungere il successo, il successo è portato dalle nostre mani unite”.

È con grande piacere che vi invitiamo quindi alla 7° edizione 2016 di Terraè, dal titolo

S.O.S. Terra

IN RETE PER SALVARE IL PIANETA

La nuova edizione partirà dal tema nucleare, a 30 anni dal disastro di Chernobyl, passando per l’enciclica Laudato si’, riflettendo sull’uso irresponsabile e sull’abuso dei beni della Terra. Sarà l’occasione per vedere un docufilm che lega, in una chiave mai vista, associazioni ambientaliste e allevamento di animali.

Sarà anche data occasione di mostrare le bellezze naturalistiche del territorio e l”oro azzurro” che spesso dimentichiamo: la nostra acqua, con l’obbiettivo di creare consapevolezza nell’importanza della loro tutela e nuove potenzialità anche in agricoltura, con la proposizione della reintroduzione della canapa.

Non per ultimo sarà occasione per promuovere nuovi modi di produrre e di organizzazione nellaproduzione, invitando un docente di discipline ancora non riconosciute a livello statale in Italia (ma in altri Paesi sì) come quella della Permacultura.

Terraè invita tutti a collaborare alla diffusione delle idee proposte.

Programma completo e relatori

Vi aspettiamo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *